Negozio annuncia sconti folli (tutto in vendita da 2 a 8 euro): clienti da mezza Italia, Pontina bloccata ore a Latina

La polizia locale ha elevato una quantità incredibile di multe

Negozio annuncia sconti folli (tutto in vendita da 2 a 8 euro): arrivi da mezza Italia, Pontina bloccata ore a Latina
di Francesca Balestrieri
3 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 12:17

Ha dell'incredibile quello che è avvenuto domenica pomeriggio sulla Pontina, all'altezza di Latina, proprio nei pressi di via Albanese. Una promozione lanciata da "Murciano Biancheria" lungo la complanare, nel tratto urbano della Pontina ha di fatto bloccato l'arteria e le strade limitrofe. Auto parcheggiate ovunque, anche lungo la Ss 148, sulla corsia di emergenza, clienti che hanno attraversato la statale nonostante il divieto e la pericolosità.

Maxi incendio alla Stradaioli di Aprilia: nube visibile a chilometri di distanza

Dalle immagini pubblicate sui social dallo stesso negozio si possono vedere file di auto sulla complanare, completamente bloccata e una fila anche sulla Pontina in direzione sud, dal ponte subito dopo via del Lido fino a Borgo Piave.

Ovviamente la polizia locale ha fatto strage di multe.

Ma andiamo per ordine. Il titolare del negozio aveva lanciato da giorni una promozione che ha richiamato gente da tutto il centro Italia, praticamente tutta la merce sarebbe stata venduta tra 1,99 e 8 euro, dai giocattoli ai vestiti, dagli attrezzi alle pentole, insomma, un po' di tutto. Tramite i profili social il titolare aveva lanciato la promozione al suo modo folkloristico e sopra le righe.

Evidentemente ha funzionato ancora meglio rispetto al passato. Le auto hanno iniziato a parcheggiare già dalle 11 del mattino davanti al punto vendita e fino alle 18 il via vai è stato continuo. Quando alle 15 il cancello c'era una fila mostruosa e si sono registrate scene da black friday in stile americano: gente che correva verso i bancali nella speranza di arraffare qualcosa.

 


Per spiegare la portata degli sconti il titolare ci scherza sù nei video sui social: «Da me solo merce rubata». Lo scrive anche sulle confezioni che usa per incartare materiali, soprattutto hi-tech. Ma ad allertare le forze dell'ordine domenica, sono stati alcuni automobilisti che sono rimasti intrappolati nel traffico.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale con due pattuglie e i carabinieri in supporto che ha sia regolato il traffico, sia fatto multe a tutti coloro che erano parcheggiati selvaggiamente. «Sicuramente si è trattato di una situazione atipica - spiega la comandante della Polizia Locale Sabrina Brancato - abbiamo sanzionato tutti i veicoli in sosta irregolare e ora organizzeremo servizi mirati nei prossimi week end per valutare la situazione».

Murciano è ormai un fenomeno social che attira migliaia di visualizzazioni, ma anche e soprattutto clienti reali che ogni domenica affollano il negozio sapendo di essere ripresi nei video che il titolare pubblica su suoi profili seguiti da decine di migliaia di utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA