Vaccino anti Covid, Figliuolo: «Lunedì arriveranno in Italia 2,8 milioni di dosi Pfizer, AstraZeneca e Moderna»

Vaccini, Figliuolo: «Lunedì arriveranno 2,8 milioni di dosi»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Marzo 2021, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 17:46

Nuovi dosi di vaccino anti Covid in arrivo in Italia. «Il 29 di marzo (lunedì prossimo, ndr) arriveranno, a livello nazionale, un milione di dosi di Pfizer, un milione e 300 mila di AstraZeneca e 500 mila di Moderna». Lo ha annunciato il commissario per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo a Catanzaro dove ha visitato, assieme al capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile Fabrizio Curcio, al presidente ff della Regione Calabria Nino Spirlì e al sindaco del capoluogo calabrese Sergio Abramo, gli spazi dell'Ente Fiera dove sorgerà uno dei quattro hub vaccinali previsti in Calabria. «Medici e infermieri - ha aggiunto Figliuolo - li troveremo con apposite convenzioni».

Lazio, se diventa zona arancione dal 29 marzo tutte le scuole aperte: in dad solo le superiori. Test periodi sui contagi

GRANDI HUB E DOSI IN TEMPO

«Costruire grandi hub facendo arrivare le dosi in tempo e nelle quantità che stiamo stimando da qui in avanti e che stanno arrivando». È la strategia per il contrasto alla pandemia illustrata dal commissario per l'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo. «Penso - ha aggiunto - che ci siano grandi potenzialità per fare hub vaccinali e ne faremo 4 in Calabria il primo dei quali sarà Catanzaro, dove c'è la Fiera, di cui il sindaco Abramo ci ha dato la disponibilità.

C'è la struttura, l'infrastruttura e la parte logistica e infologistica. Seguirà l'arrivo di medici, infermieri e operatori sociosanitari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA