Puglia zona rossa rafforzata fino a Pasqua: vietati spostamenti seconde case e negozi chiusi alle 18. La nuova ordinanza

Puglia, zona rossa fino a Pasqua: vietati gli spostamenti verso le seconde case e negozi chiusi alle 18. La nuova ordinanza
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Marzo 2021, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 14:55

La Puglia resta in zona rossa rafforzata fino al 6 aprile con misure sempre più aspre. Restano vietati gli spostamenti dal comune di residenza, se non per comprovati motivi di necessità o urgenza, verso le seconde case. Le attività commerciali dovranno chiudere alle ore 18, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari, di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie e delle parafarmacie.  Questa la nuova ordinanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Pasqua in zona rossa

Nei giorni 28 marzo (domenica della Palme), 4 aprile (Pasqua) e 5 aprile (lunedì dell'Angelo) sono sospese tutte le attività commerciali ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, di fiori e piante, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie, delle parafarmacie.

L'ordinanza stabilisce inoltre che l'attività di asporto dei servizi di ristorazione potrà essere svolta dalle ore 18 in poi, tramite prenotazione preventiva on-line o per telefono, e «a condizione che siano adottate modalità organizzative che limitino al massimo code, file o assembramenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA