Va a prendere il figlio a cui è stata ritirata la patente perché ubriaco, ma è più sbronzo di lui: la storia (surreale) a Padova

Il genitore aveva un tasso alcolemico peggiore di quello del figlio: sono rimasti entrambi appiedati

Va a prendere il figlio a cui è stata ritirata la patente perché ubriaco, ma è più sbronzo di lui: la storia (surreale) a Padova
di Marta Giusti
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Settembre 2023, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 12:59

Sembra un film, è realtà. Ubriaco il figlio, ubriaco (ancora di più) il padre. La polizia stradale gli ha ritirato la patente, perché guidava con un tasso d'alcol nel sangue oltre i limiti, ma quando il giovane è stato raggiunto dal padre che in auto doveva riportarlo a casa le cose sono addirittura peggiorate. Il genitore infatti, aveva un tasso acolemico peggiore di quello del figlio: ritirata la patente anche a lui, e padre e figlio sono rimasti appiedati. Il curioso episodio è avvenuto l'altra notte a Padova, durante i consueti controlli di sicurezza della Polstrada.

Si perde nel bosco 5 giorni, sopravvive mangiando lecca-lecca e bevendo vino (ma è astemia)

Escursionista disperso non risponde alle telefonate dei soccorritori: «Era un numero anonimo, pensavo fosse un call center»

Sono stati 23 gli automobilisti sottoposti a verifiche per l'accertamento dell'abuso di alcol e sostanze stupefacenti; 7 i documenti di guida ritirati.

E ha destato stupore, appunto, il caso dell'accoppiata padre-figlio sanzionati per lo stesso motivo. Il giovane, un trentenne, aveva un tasso d'acol di 0.62, il padre quasi il doppio, 1.10, quasi il doppio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA