Scuole chiuse in Toscana per maltempo, da Livorno alle province di Grosseto e Massa Carrara: tutti i comuni coinvolti

L'ordinanza in seguito dell'allerta meteo arancione prevista per tutta la giornata

Scuole chiuse in Toscana per maltempo, da Livorno alle province di Grosseto e Massa Carrara: tutti i comuni coinvolti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2024, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 17:47

Scuole chiuse martedì 27 febbraio in alcuni Comuni della Lunigiana, a Livorno, Collesalvetti (Livorno) e Manciano (Grosseto), a causa dell'allerta meteo arancione prevista per tutta la giornata. Ad Aulla (Massa Carrara) rimarranno chiuse scuole, centri di socializzazione e aggregazione comunale, cimiteri, impianti sportivi e parchi pubblici comunali. Chiusura scuole anche a Bagnone (Massa Carrara) e Podenzana (Massa Carrara). A Fivizzano (Massa Carrara) resteranno chiuse scuole, centri di socializzazione, centri sportivi e parchi pubblici del territorio. Nel Comune di Licciana Nardi (Massa Carrara) scuole chiuse insieme a centri sportivi e ricreativi della zona. A Pontremoli (Massa Carrara) disposta la chiusura di scuole, asilo nido comunale, impianti sportivi e centri gestiti dalla Società della salute presenti sul territorio.

Ciclone Artico, maltempo su tutta l'Italia: temporali e neve, pioggia anche al Sud. Ecco quanto durerà

Scuole chiuse in Toscana per maltempo

Nel Comune di Villafranca in Lunigiana chiuse scuole, cimiteri, parchi pubblici, centro Alzhaimer e centri sportivi pubblici. A Massa (Massa Carrara) invece disposta la chiusura di cimiteri, parchi pubblici e impianti sportivi all'aperto. È inoltre sospeso il mercato settimanale.

Per domani, e fino al perdurare dell'allerta arancio, è stata disposta anche a Livorno la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati, delle ludoteche comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri cittadini, del canile comunale. Scuole chiuse anche a Collesalvetti (Livorno). Nel territorio comunale colligiano saranno chiuse anche le residenze per anziani, i servizi educativi, i centri diurni e le ludoteche. Si raccomanda la massima prudenza, spiegano dal Comune, di evitare al massimo gli spostamenti, di applicare le norme di auto protezione, consultabili anche sul sito del Comune. Anche a Manciano chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA