Rissa e urla tra parenti del defunto prima del funerale a Brindisi: intervengono carabinieri e ambulanza

Paura a Francavilla Fontana: qualcuno tra i partecipanti al rito ha accusato dei malori

Rissa e urla tra parenti del defunto prima del funerale a Brindisi: intervengono carabinieri e ambulanza
di ​Eliseo Zanzarelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Novembre 2023, 07:23 - Ultimo aggiornamento: 07:34

Funerale con annesso parapiglia fra parenti, venerdì scorso, a Francavilla Fontana (Brindisi). Dissapori familiari sono sfociati dapprima in scambi verbali piuttosto coloriti, poi in una rissa proprio mentre il personale dell'agenzia funebre era pronto a caricare la bara nel carro davanti casa dell'estinto - un 82 enne francavillese - e la banda si accingeva a suonare le sue marce. La presenza di uno dei congiunti del defunto non era evidentemente gradita a tutti perché - pare - non si era presentato in occasione di un altro lutto. Il fuori programma ha comportato lo slittamento della funzione di oltre un'ora e anche all'uscita dalla chiesa dei Sette Dolori, quand'era già buio, non sono mancati i problemi.

Roma, scippa un’anziana in strada: indiano preso e picchiato dal branco al Quarticciolo. E lui denuncia gli aggressori

Qualcuno tra i partecipanti al rito ha accusato dei malori e sul posto sono giunte un'automedica e un'ambulanza, oltre ai carabinieri.

Nessun provvedimento è stato adottato ma ai "contendenti" è stato soltanto rivolto l'invito a più miti consigli, a maggior ragione per rispetto del de cuius. Eventuali profili di natura penale potranno essere perseguiti solo dietro denuncia-querela di parte, ma ad oggi nessuno si è recato in caserma per raccontare l'accaduto e chiedere sanzioni. Sta di fatto prima che il feretro uscisse dall'abitazione, al quartiere Peraro, uno dei presenti ha girato un video a testimonianza della baraonda. Il video ha ben presto fatto il giro delle chat di Whatsapp ed è divenuto - come si usa dire - virale. Del funerale con botte si parla ancora oggi, a distanza di due giorni dall'accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA