LA MOBILITAZIONE

Protesta dei trattori, agricoltori bloccano il casello autostradale di Brescia: traffico in tilt

I trattori vogliono raggiungere la sede di Coldiretti

Protesta dei trattori, agricoltori bloccano il casello autostradale di Brescia: traffico in tilt

Fontana: troppe regole contro gli agricoltori, li sosteniamo

«Sicuramente gli agricoltori hanno avuto tantissime regole contro negli ultimi anni. Noi siamo vicini ai nostri agricoltori e cerchiamo di sostenerli in tutti i modi». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a margine di un appuntamento a Milano, sulle proteste degli agricoltori di questi giorni.

Paralizzata la strada per Terni

Gli agricoltori hanno percorso la strada statale 675 fino al punto di inversione di marcia, creando una fila lunga oltre un chilometro di mezzi pesanti commerciali, che procedevano in direzione di Terni. I mezzi agricoli, circa 40, stavolta invece di fare la solita spola partendo dalla rotatoria davanti al casello, fino all'imbocco della superstrada, hanno deciso di cambiare percorso marciando a velocità bassissima sulla strada statale 675 che, partendo dal casello porta fino a Terni.

Dietro i mezzi pesanti in pochi minuti si è creata una lunga fila di camion che, normalmente uscendo dall'autostrada percorrono quella tratta per arrivare alla città umbra. Sul posto gli agenti della polizia stradale, intervenuti per cercare di ripristinare il normale flusso veicolare. Per domani mattina alle 10 è stato mobilitato un raduno di trattori nella zona industriale di Tarquinia, in provincia di Viterbo. In questo caso alla manifestazione organizzata tramite post pubblicati sui social vengono invitati ad unirsi anche i cittadini

I trattori bloccano il casello autostradale di Brescia

I trattori hanno bloccato il casello autostradale di Brescia centro creando una loro colonna che di fatto impedisce il passaggio dei mezzi in uscita e in entrata. I mezzi degli agricoltori del coordinamento Riscatto agricolo - che da ieri stanno manifestando a Brescia contro le politiche europee - hanno mandato in tilt il traffico nella zona Sud della città. I trattori vogliono raggiungere la sede di Coldiretti.

Prosegue la protesta degli agricoltori in tutta Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA