Como, patente ritirata perché positivo all'alcol test dopo una cena la ristorante. Ma l'uomo era piedi

La singolare vicenda si è verificata a Como nei pressi di un locale

Como, patente ritirata perché positivo all'alcol test dopo una cena la ristorante. Ma l'uomo era piedi
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 18:44 - Ultimo aggiornamento: 18:53

Un uomo è riusltato positivo all’alcol test dopo una cena al ristorante e la polizia locale gli ha ritirato la patente anche se era a piedi. La singolare vicenda si è verificata a Como nei pressi di un locale, dove l'avventore aveva parcheggiato la sua auto in divieto di sosta. Gli agenti stavano procedendo a multare il proprietario dell'auto quando hanno deciso di sottoporlo anche all’alcol test. Ed è a quel punto, come riporta Repubblica, che le forze dell'ordine hanno deciso di ritirargli la patente nonostante non fosse alla guida in quel momento e si trovasse a piedi. 

Il racconto

L’uomo si è, a quel punto, rivolto agli avvocati Ivano Chiesa e Gianmaria Fusetti. I legali hanno consigliato la richiesta dell’intervento del giudice di pace. Il legale ha denunciato il fatto tramite il suo profilo social: «È venuto da me un giovane a cui hanno sospeso la patente per guida in stato di ebrezza.

Peccato che l'alcol test lo hanno fatto non alla guida ma mentre camminava per strada uscito dal ristorante. Il ritiro della patente comporta una serie di problemi mica da ridere. Abbiamo subito fatto ricorso al giudice di pace con l'aiuto del collega avvocato Gianmaria Fusetti. Il giudice ha fissato l'udienza ma intanto sospende il provvedimento perché evidentemente ritiene che sia fondato sul nulla. Ma quando il mio assistito va in prefettura a Como la patente non gliela ridanno perché, dicono, deve portare l'esame clinico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA