Parroco fa distribuire la Comunione alla chierichetta, proteste sui social. Don Eros: «Non ho ucciso nessuno»

Un video che sta girando sui social mostra proprio questo momento della celebrazione e alla Curia di Bergamo sono arrivate diverse mail di lamentela

Parroco fa distribuire la Comunione alla chierichetta, proteste sui social. Don Eros: «Non ho ucciso nessuno»
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Ottobre 2023, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 09:35

Un parroco bergamasco ha fatto distribuire la Comunione a una bambina, chierichetta, scatenando le proteste dei fedeli (e non solo). È successo a Ossanega, frazione di Valbrembo (Bergamo). Un video che sta girando sui social mostra proprio questo momento della celebrazione e alla Curia di Bergamo sono arrivate diverse mail di lamentela.

Prete pretende 100 euro per un funerale, arrestato in Sicilia. Come funzionano le offerte in chiesa? Non esiste un tariffario

Il parroco: «Sembra che abbia ucciso una persona»

Nel video si vede il parroco, don Eros Accorigi, distribuire l'Eucarestia e alla sua destra la bambina fare altrettanto.

Il sacerdote ha poi spiegato: «Ero rimasto senza ministro straordinario della Comunione. Ho pensato di chiedere alla bimba che mi stava servendo Messa come chierichetta. Che mi pare la più pura di cuore in mezzo a tanti peccatori. Sembra quasi che abbia ucciso una persona, non mi pare che sia stata vilipesa l'Eucarestia… non mi pare proprio».

Dalla Curia sono intervenuti il vicario generale don Davide Pelucchi e l'ufficio liturgico, che hanno esortato il parroco a non ripetere più questo comportamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA