Lidl ritira maschere di Carnevale per bambini: potrebbero prendere fuoco

Lidl ritira alcune maschere a rischio incendio
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2017, 08:34 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 09:39

Carnevale si sa è una festa divertente e "scoppiettante". Ma non al punto di diventare pericolosa e "infiammare" non solo gli animi. Per scongiurare ogni rischio di incendio che potrebbe partire da oggetti apparentemente innocui che vanno in mano ai bambini la Lidl Italia ha ritirato alcune maschere gonfiabili realizzate da una ditta tedesca. E ha avvisato direttamente i suoi clienti sul sito della catena pubblicando la seguente "Informazione importante per i consumatori":  «L’azienda Delta-Sport Handelskontor GmbH ha predisposto a scopo precauzionale il richiamo dell’articolo “Maschera di carnevale gonfiabile” con codice articolo “272083” (individuabile sul retro dell’articolo, dopo la sigla IAN). L’articolo non ha infatti un adeguata protezione dall’infiammabilità. Portando questo articolo vicino a delle fiamme libere, questo potrebbe prendere fuoco, per cui il rischio di incendio o di ustioni non può essere escluso».
 

 


Si raccomanda a tutti i consumatori di prestare attenzione, evitando di continuare ad usare questo articolo venduto da Lidl Italia dal 25/01/2016 che può essere restituito in tutte le filiali. Il prezzo di acquisto sarà totalmente rimborsato, anche senza la presentazione dello scontrino. 

Non è la prima volta che Lidl segnala problemi di questo genere. Una decina di giorni fa, infatti, aveva tolto dai suo punti vendita un altro articolo sempre di Carnevale: il costume da bambina Paw Patrol Sky (codice Ian 278576) venduto a partire dallo scorso 2 febbraio perchè il cerchietto incluso nella confezione poteva prendere fuoco. In quel caso era stata un’altra azienda produttrice, la Owim GmbH & Co. Kg, a disporne il ritiro a scopo precauzionale avvertendo che “le fascette rosa del cerchietto non presentano un’adeguata protezione dal rischio di infiammabilità". Per ulteriori informazioni i consumatori possono chiamare il numero verde di Lidl Italia: 800 4800 48.

© RIPRODUZIONE RISERVATA