Incendio Cavenago, a fuoco capannone della Planet Farms: la nuvola di fumo visibile dall'A4

Incendio Cavenago, a fuoco capannone della Planet Farms: la nuvola di fumo visibile dall'A4
1 Minuto di Lettura
Lunedì 22 Gennaio 2024, 09:02 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 08:34

Incendio all'alba a Cavenago Brianza. Nelle prime ore della mattinata di lunedì 22 gennaio è scattato l'allarme per un rogo che ha interessato il capannone dell'azienda Planet Farms, la vertical farm dove hanno sede la produzione e la coltivazione di prodotti secondo la modalità dell'agricoltura verticale. Lo riporta Monza Today. 

 

Cosa è successo

La chiamata di emergenza è giunta poco dopo le sei e mezza e dal comando provinciale di Monza e Brianza sono stati inviati sul posto diversi mezzi di emergenza. A Cavenago Brianza sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Vimercate che hanno avviato i primi acertamenti per capire le proporzioni e l'origine del rogo. L'intervento è al momento in corso e i mezzi di emergenza presso il capannone che ha sede in via Santa Maria in Campo 10, a ridosso dell'autostrada A4, è stato notato anche da diversi automobilisti in transito. Non si registrano feriti.

Le nube nera che si è alzata lunedì mattina dal capannone di Cavenago Brianza è stata notata a chilometri di distanza ed è visibile fino a Trezzo sull'Adda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA