Circumvesuviana, deraglia treno alla stazione di Pompei: stop alla linea

Da chiarire la causa dell'incidente

Circumvesuviana, deraglia treno alla stazione di Pompei: stop alla linea
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Novembre 2022, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 00:21

Un treno della linea Circumvesuviana è deragliato all'ingresso della stazione di Pompei Santuario poco prima delle 14. Stando alle prime informazioni fornite dall'Eav, non ci sono feriti né tra i passeggeri, 30 quelli a bordo, nè tra il personale.

Il convoglio, attivo sulla linea Napoli-Pompei-Poggiomarino, viaggiava a 5 km/h orari essendo in prossimità della stazione di arrivo.

Al momento nessuno dei passeggeri ha fatto ricorso alle cure dei sanitari. Da chiarire la causa dell'incidente. Interrotta la circolazione in entrambi i sensi di marcia.

Incidente frontale sulla Cassia nord, tre auto coinvolte: due feriti gravi in ospedale

 

Incidente Circumvesuviana, cosa sappiamo

Secondo l'Eav, la holding regionale dei trasporti che gestisce la Circumvesuviana, l'incidente ha coinvolto «la parte finale di un treno sulla linea Torre Annunziata - Poggiomarino, proveniente da Poggiomarino, che è sviata mentre si avvicinava a passo d'uomo alla stazione di Pompei Santuario dove era in entrata per effettuare la fermata viaggiatori. Non ci sono stati danni a persone. I 30 passeggeri a bordo in quel momento sono scesi in sicurezza sul marciapiede in stazione. I tecnici di Eav sono sul posto per accertare le cause e ripristinare la circolazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA