Kataleya, la madre della bimba di 5 anni scomparsa a Firenze: «Litigammo con i nostri vicini. Aiutatemi a trovarla»

«Sono tornata dal lavoro e la bambina non c'era», ha raccontato la donna

Kataleya, la madre della bimba di 5 anni scomparsa a Firenze: «Litigammo con i nostri vicini. Aiutatemi a trovarla»
3 Minuti di Lettura
Domenica 11 Giugno 2023, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 08:50

«Chiedo che mi aiutiate a cercarla in qualche maniera. Sono passate troppe ore e non so niente». E' l'appello della madre di Cataleya Alvarez, la bimba peruviana di 5 anni scomparsa da sabato pomeriggio a Firenze dal cortile di un ex hotel occupato abusivamente in via Maragliano. «Sono tornata dal lavoro e la bambina non c'era», ha detto la donna davanti alla struttura.

Cataleya, bimba di 5 anni scomparsa a Firenze: la lite con un amichetto, poi è svanita nel nulla

La lite con i vicini

La madre, parlando coi cronisti, ricorda un litigio che c'è stato poco tempo fa «con una famiglia al terzo piano» dello stesso stabile «perché facevano troppo rumore» e poi un'aggressione avvenuta nello stesso stabile per cui, tra gli occupanti, sarebbe stato incolpato il fratello «ma lui non c'entrava niente».

Una vicina ha detto che «la bambina stava giocando con mia figlia, so che hanno bisticciato e la mia bambina è venuta in casa. L'ho mandata in camera, pensavo che l'altra bambina fosse con i suoi familiari, credo fosse col suo fratello», poi, secondo questo racconto, non troppo tempo dopo è arrivata la mamma della bimba di 5 anni scomparsa e subito hanno cominciato a cercarla. Nelle ricerche, sempre secondo racconti che circolano in questa fase, sembra che alcuni occupanti dell'ex hotel, si siano rifiutati di aprire le porte delle loro stanze e non abbiano contribuito.

 

Le ricerche

La madre di Cataleya sta seguendo in strada alle ricerche condotte dai carabinieri con le unità cinofile, tra via Maragliano, via Boccherini e via Monteverdi, nell'area intorno al palazzo occupato dove vive con la figlia e da dove la piccola è scomparsa ieri nel primo pomeriggio. Con la madre ci sono alcune connazionali. Da quanto appreso da persone vicina alla bimba, ieri prima di sparire Kataleya era nel palazzo dove vive, un ex albergo occupato da varie famiglie, mentre la madre era al lavoro. Quando la donna è rientrata non ha trovato la piccola. Sembra che poco prima di scomparire la bambina avrebbe avuto un bisticcio con altri bambini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA