Brindisi, imboccano contromano la statale e si schiantano contro un'auto: due morti nel frontale

Brindisi, imboccano contromano la statale e si schiantano contro un'auto: due morti nel frontale
di Alfonso SPAGNULO
2 Minuti di Lettura

Due persone sono morte questa mattina sulla statale 16, all'altezza dello svincolo per Fasano, in provincia di Brindisi. Si tratta di una coppia di anziani, dei quali non è ancora nota l'identità, che viaggiavano a bordo di un'utilitaria e hanno provocato un incidente in cui è rimasto ferito anche un 20enne che invece viaggiava regolarmente sulla corsia di sorpasso della sua carreggiata.

 

L'impatto

L'auto su cui si trovavano, una Hyundai, ha imboccato contromano la statale e si è schiantata frontalmente con una Mini condotta da un ventenne di Bari. Per i due anziani coniugi non c'è stato nulla da fare: l'impatto è risultato fatale. Ferito, non gravemente, invece, il giovane a bordo della Mini, che è stato trasportato all'ospedale Perrino di Brindisi in codice giallo. Il traffico è stato immediatamente bloccato in direzione nord. I due anziani sembra che abbiano imboccato la statale contromano già nella zona di Monopoli, in località L'Assunta. Tanti automobilisti che si trovavano per strada a quell'ora hanno chiamato immediatamente le forze dell'ordine, tanto che un'auto della polizia si stava già muovendo verso la statale. 

Provvisoriamente chiusa la corsia in direzione Bari (km 858,600). Il traffico diretto a Bari al momento è deviato verso lo svincolo "Fasano Savelletri Centro commerciale". Sul posto il 118, i vigili del fuoco e le squadra Anas: la circolazione dovrebbe ripartire regolarmente entro qualche ora. 

Video

Venerdì 30 Aprile 2021, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 16:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA