Anziana morta dopo caduta dal balcone a Bergamo, arrestata la badante: aveva prelevato 2mila euro dal bancomat della vittima

Dopo più di un anno, le indagini della Squadra mobile hanno portato all'arresto della domestica ucraina

Anziana morta dopo caduta dal balcone a Bergamo, arrestata la badante: aveva prelevato 2mila euro dal bancomat della vittima
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2023, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 15:25

È stata arrestata la badante dell'anziana morta a Colognola, alle porte di Bergamo, il 22 aprile 2022 dopo essere caduta dal balcone. La Squadra mobile della questura di Bergamo ha fermato questa mattina la donna ucraina con l'accusa di aver ucciso la 77enne facendola cadere dal balcone della sua casa, al quarto piano.

Inizialmente la morte dell'anziana era stata classificata come suicidio.

Le indagini della polizia hanno portato oggi alla svolta. È così emerso che il giorno del delitto la vittima aveva scoperto che la sua domestica le aveva sottratto il bancomat e prelevato duemila euro: questo sarebbe, per gli investigatori, il movente del delitto.

Le indagini

La badante era l'unica persona presente in casa al momento della tragedia e le sue dichiarazioni erano state fin da subito un pò confuse. L'arrestata è anche accusata di indebito utilizzo della carta bancomat. La vittima, inoltre, non aveva mai palesato l'intenzione di uccidersi e alcuni giorni prima della morte aveva saldato in una agenzia viaggi il conto per un suo imminente viaggio all'estero. Oggi la Squadra Mobile ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti della domestica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA