Botta e risposta tra Psg e Chelsea
la sfida Champions comincia su twitter

Botta e risposta tra Psg e Chelsea la sfida Champions comincia su twitter
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Aprile 2014, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 17:17
La sfida tra Paris Saint Germain e il Chelsea è già cominciata su Twitter. A 24 ore dal match d'andata dei quarti di finale, i due club hanno iniziato a duellare sul social network, incrociando domande e risposte sul filo dell'ironia. «Ehi Chelsea, sapevate che la più larga vittoria casalinga del PSG in Champions League è stato un 7-2 contro il

Rosenborg?», ha twittato la società transalpina dando inizio alle ostilità virtuali.



Pronta la replica londinese: «Bonjour PSG, la più larga vittoria esterna in Champions League: Galatasaray-Chelsea 0-5!». «Il Chelsea -hanno aggiunto i blues- non ha concesso gol in 5 partite in questa Champions...». A Parigi hanno ricominciato subito a scrivere: «Sapevate che Thiago Silva ha prevalso in più del 70% dei duelli in questa Champions? E sapevate che Ibra ha segnato 10 gol nel torneo? Uno ogni 60 minuti». «Impressionante -hanno osservato i blues-. Sapevate che il Chelsea ha avuto la meglio in 6 degli ultimi 8 quarti di finale disputati...?».




LA SFIDA DI iBRA

«Il Chelsea è favorito», parole di Ibrahimovic, uomo di punta del Psg di Blanc. Lo svedese sogna la Champions, che non ha mai vinto fin ora. «Giocare nel Paris Saint Germain è la chance più grande che ho per vincere la Champions League. Sono felicissimo di far parte di questo progetto, il club ha grandi obiettivi. Il Paris Saint-Germain può contare su giocatori esperti, alcuni hanno già vinto la Champions. In generale, ci troviamo nella situazione in cui era il Chelsea 9 anni fa. Ma anche noi abbiamo giocatori che la Champions l’hanno vinta e non parlo di me. Ma ci sono anche giocatori a cui basta scendere in campo e giocare come sanno fare di solito. L’esempio è Marco Verratti che magari tutta quest’esperienza non ce l’ha, ma non ne ha neppure bisogno perché è un giocatore di classe mondiale», aggiunge il centravanti, convinto che «la sfida di domani per noi sarà un grande test. Giochiamo contro una squadra fantastica, non abbiamo nulla da perdere». E Mourinho? «Ho un ottimo rapporto con lui».



© RIPRODUZIONE RISERVATA