MaMa spoletopen, da Love and dream di Ahn e Herman a Il marito smarrino di Renda

MaMa spoletopen, da Love and dream di Ahn e Herman a Il marito smarrino di Renda
di Ma. Sto.
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Luglio 2013, 16:46
La MaMa spoletopen una rassegna di spettacoli off realizzata da La MaMa Umbria International in collaborazione con il Comune di Spoleto e diverse associazioni attive sul territorio. Ellen Stewart (fondatrice de La MaMa di New York) ha costruito il centro studi omonimo a Spoleto nel 1990. Da allora l’associazione opera attraverso residenze artistiche (per questa LVI edizione del festival ospitando la compagnia di Irina Brook per lo spettacolo La Trilogie des Iles) e propone una selezione di spettacoli realizzati da altre compagnie residenti.



Martedì 9 luglio alle 18 presso il Cantiere Oberdan debutta un esperimento realizzato da Byungkoo Ahn (regista) e Martin Herman (direttore musicale). Si tratta di Love and dream, painted with songs – Nuove vignette musicali. Una serie di drammatizzazioni di 5 minuti di Art Songs. Il gruppo sperimentale Singing Actors di Seoul, accompagnato dal Cole Laptop Ensemble californiano, propone quadri non narrativi che fotografano momenti di vita ispirati ad un personaggio, un’idea o presi in prestito dalla più nota letteratura musicale.

Repliche mercoledì e venerdì alle 22.30 e giovedì alle 18.



Lo stesso spazio (il debutto martedì 9 luglio alle 22.30) accoglie Il marito smarrito, pièce tratta dal George Dandin di Moliere e diretta da Filippo Renda. Al centro i due temi principali del testo: il tradimento, visto come unica possibilità per progredire nell’esistenza, e la coerenza di giudizio. Con Pier Paolo D’Alessandro, Matthieu Pastore, Laura Serena, Simone Tangolo e Anahì Traversi. Scene e costumi di Eleonora Rossi.

Repliche mercoledì e venerdì alle 18 e giovedì alle 22.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA