Lazio-Fiorentina, esplode petardo: tifoso biancoceleste perde tre dita

1 Minuto di Lettura
Domenica 6 Ottobre 2013, 21:05 - Ultimo aggiornamento: 23:49
costato caro a un tifoso della Lazio il lancio di un petardo, intorno al 26' della ripresa del match casalingo con la Fiorentina (finito 0-0). Il supporter biancoceleste che, ha subito la perdita di tre dita e alcune escoriazioni al volto, è stato subito soccorso dal personale medico presente allo stadio Olimpico. Gli altri tifosi presenti in curva Nord hanno quindi recuperato le parti della mano e le hanno consegnate ai medici.



Il ricordo di Piola. La squadra biancoceleste indossava una maglia celebrativa di Silvio Piola, il goleador più prolifico della Serie A, di cui ricorre in questi giorni il centenario della nascita.



La maglia è stata consegnata da Paola Piola, figlia dell'indimenticato bomber, prima del fischio d'inizio ad Antonio Candreva, mentre la curva Nord, occupata dai tifosi biancocelesti, esponeva lo striscione «Cent'anni di storia... auguri irraggiungibile Silvio Piola». Il match di stasera è stato introdotto da un filmato dell'ex attaccante che vinse due titoli di capocannoniere con la Lazio, e segnò 274 gol in Serie A.



Il centro studi della Figc sta comunque valutando se attribuire al campione mondiale anche le 16 reti segnate nella stagione 1945-1946, quando il massimo campionato era diviso in due gironi. Una questione che interessa in prima persona il capitano della Roma, Francesco Totti, che ieri ha realizzato contro l'Inter la doppietta che gli ha consentito di toccare quota 230 gol in A. Totti, fresco di rinnovo biennale, è l'unico giocatore in attività che può raggiungere Piola in vetta alla classifica dei marcatori.