I cani poliziotto alla scuola dell'infanzia, iniziativa di educazione alla legalità

I cani poliziotto alla scuola dell'infanzia, iniziativa di educazione alla legalità
di Giovanni Del Giaccio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2023, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 10:49

Il personale della questura di Frosinone con i  cinofili del reparto  di Nettuno  ha incontrato gli alunni della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo 4 di Frosinone, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, di cui la Polizia di Stato è da sempre promotrice.

Dopo l’intervento di Cristina Pagliarosi, vice questore e psicologa che ha sensibilizzato i piccoli alunni, di età compresa tra i 3 ed i 5 anni, sull’importanza del rispetto delle regole, è stata la volta dei cinofili.

 

Tessy ed il suo conduttore Luca, Elani con Stefano, Francesca e Fester, tutti quotidianamente impiegati nelle attività antiesplosivo, ordine pubblico e polizia giudiziaria, ricerca e soccorso,  hanno entusiasmato la giovanissima platea.

L’iniziativa ha infatti riscosso grande successo tra i piccoli alunni,   che sono stati omaggiati, a fine manifestazione, con i gadget della Polizia di Stato dal personale dell’ufficio relazioni con il pubblico. 

«L’obiettivo di questa iniziativa  è di avvicinare i giovanissimi cittadini alla cultura della legalità con l’intento di contribuire nell’educazione al rispetto delle regole ed ai valori di convivenza civile - si legge in una nota - che discendono direttamente dalla nostra Costituzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA