Frosinone, successo e standing ovation per l'opera diretta da Attura in Albania

Frosinone, successo e standing ovation per l'opera diretta da Attura in Albania
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2023, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 18:34

Sold out e standing ovation per l'opera diretta in Albania dal maestro Marco Attura di Acuto.

La serata andata in scena al Teatro dell'Opera di Tirana è stata un successo annunciato. "Platea gremita, presente ogni autorità a partire dal ministro della Cultura, pubblico da mezza Europa e applausi a scena aperta" Esulta la Provincia di Frosinone, presente per l'occasione in Albania con una delegazione.

"Ha brillato l'Italia, ha trionfato la Ciociaria con la direzione affidata al maestro Attura - si legge in una nota della Provincia -.

Sul palco la rappresentazione di "Samson et Dalila" di Camille Saint-Sansëns, tre atti dell'opera lirica ispirata al noto episodio biblico con la regia di Paul Emile Fourny. Tra i patrocinatori dell'evento, praticamente una delle opere più belle del repertorio francese, non poteva mancare l'ambasciata di Francia in Albania. E la Provincia di Frosinone, rappresentata da Luigi Vacana, era lì insieme al prof. Cacciola, ad omaggiare un figlio così illustre".

“Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione” sosteneva Goethe. "Quello che con il presidente Luca Di Stefano e con il liceo "Bragaglia" - prosegue la nota - si è voluto far incidere su una targa" consegnata al direttore d'orchestra: "al Maestro Marco Attura, orgoglio e talento autentico del nostro territorio, per il costante successo nella diffusione della cultura e della bellezza, in Italia e nel mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA