Karate, al torneo di Kudo in Giappone anche il cassinate Marco Di Zazzo

Marco Di Zazzo (al centro) con il presidente Formisano (a destra) e il direttore generale della Bpc, Caramanica
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Maggio 2023, 10:35 - Ultimo aggiornamento: 10:38

E' in programma il 13 e 14 maggio a Tokyo  uno dei più importanti tornei mondiali di karate a contatto pieno, il "6th Hokutoki", torneo mondiale di Kudo Daido Juku e nella squadra italiana ci sarà anche Marco Di Zazzo, di Cassino.  

Rappresenterà la categoria di meno 270 (peso più altezza).  Di Zazzo, 34 anni, 2nd Dan e  istruttore presso il  Seishin Dojo situato presso la palestra Global fitness dove si allena e allena i suoi allievi.  A sostenere questa nuova avventura dell’atleta  la Banca Popolare del Cassinate.

Il Kudo Daido Juku è un'arte Marziale moderna che conserva i principi morali della filosofia giapponese.  

Il presidente della Bpc Vincenzo Formisano e il direttore generale Roberto Caramanica hanno incontrato Marco Di Zazzo nella sede della banca poco prima della partenza: «Con grande orgoglio - dichiarano - sosteniamo il nostro concittadino Marco Di Zazzo che, a Tokio, in questi giorni, rappresenterà il nostro Paese in una delle più importanti competizioni sportive di questa disciplina.

La Banca Popolare del Cassinate ha voluto supportare questo nostro giovane e bravissimo atleta, proseguendo anche in questa bellissima occasione il proprio impegno a favore dello sport. Siamo certi che Marco saprà tenere alti i colori del nostro Paese e anche in questa prossima impresa continuerà a rendere la nostra città orgogliosa di lui e del suo percorso sportivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA