Frosinone, ad Arce la seconda domenica ecologica per ripulire alcune zone del territorio dai rifiuti

Sabato 27 Giugno 2020


Al via la seconda mattinata ecologica ad Arce. Si terrà domani, domenica 28 giugno, per ripulire alcune zone del territorio dai rifiuti. Dopo il successo della prima edizione, che si è svolta a settembre scorso, l'amministrazione comunale ha voluto riproporre l'iniziativa di sensibilizzazione ambientale.

L'appuntamento è per le 9 presso il nuovo parcheggio di località Fontana Buona. A seguire sarà offerta a tutti i partecipanti la colazione. Poi saranno formati i gruppi e ci sarà l'inizio della pulizia. Intorno alle 12.30 è prevista la conclusione e il ritrovo presso l'isola ecologica di Campostefano.

Hanno dato l'adesione diversi enti ed associazioni, tra cui la XV Comunità montana di Arce, il Parco naturale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, le guardie forestali ambientali della Comunità montana, le guardie zoofile ambientali e la coopertiva Ethica con i ragazzi del progetto Sprar. Darà il proprio supporto operativo anche l'impresa Sangalli che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 16:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento