Frosinone, ad Arce la seconda domenica ecologica per ripulire alcune zone del territorio dai rifiuti

Frosinone, ad Arce la seconda domenica ecologica per ripulire alcune zone del territorio dai rifiuti
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Giugno 2020, 01:33 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 16:39


Al via la seconda mattinata ecologica ad Arce. Si terrà domani, domenica 28 giugno, per ripulire alcune zone del territorio dai rifiuti. Dopo il successo della prima edizione, che si è svolta a settembre scorso, l'amministrazione comunale ha voluto riproporre l'iniziativa di sensibilizzazione ambientale.

L'appuntamento è per le 9 presso il nuovo parcheggio di località Fontana Buona. A seguire sarà offerta a tutti i partecipanti la colazione. Poi saranno formati i gruppi e ci sarà l'inizio della pulizia. Intorno alle 12.30 è prevista la conclusione e il ritrovo presso l'isola ecologica di Campostefano.

Hanno dato l'adesione diversi enti ed associazioni, tra cui la XV Comunità montana di Arce, il Parco naturale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, le guardie forestali ambientali della Comunità montana, le guardie zoofile ambientali e la coopertiva Ethica con i ragazzi del progetto Sprar. Darà il proprio supporto operativo anche l'impresa Sangalli che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA