Pontecorvo, Carnevale: le chiavi della Città alla reginetta. L'appello: «Divertitevi senza eccessi»

Domani la sfilata dei carri allegorici della 71esima edizione della festa più pazza dell'anno, slittata da febbraio ad aprile

Pontecorvo, Carnevale: le chiavi della Città alla reginetta. L'appello: «Divertitevi senza eccessi»
di Vincenzo Caramadre
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Aprile 2023, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 15:44

Tutto pronto per l'edizione 2023 del Carnevale di Pontecorvo. Le sfilate dei carri allegorici sono in programma per domani, 23 aprile, poi si bissa il 30 aprile. Si parte domani mattina alle 10 nella sala consiliare del comune dove il sindaco Anselmo Rotondo e il consigliere delegato Massimo Santamaria accoglieranno la reginetta della 71esima edizione del Carnevale, la giovane Alessia Gelfusa per la consegna simbolica delle chiavi della Città.
I carri in concorso sono: "Accise" di Domenico Gelfusa e Daniele Paliotta; "Emergenza Polare" dei fratelli Marco e Pasqualino Rosati insieme a Stefano Rega; "Gran Teatro Social" di Guido Della Posta; "Dorian Gray" di Fit e Dance Revolution e la Compagnia di Esamba Carnival Party.
Nelle scorse ore c'è stato un vertice in municipio tra gli organizzatori e i carabinieri. Presente il capitano Bartolo Taglietti deputato a gestire, assieme al luogotenente Mauro Scappaticci, l'ordine pubblico durante le due sfilate. La premiazione del carro vincitore è in programma al termine della sfilata del 30 aprile, quando sarà presente l'assessore regionale alla Cultura Simona Baldassarre. «Manca poco all'appuntamento con la prima sfilata dei capolavori, quando tutti noi saremo in strada, sui balconi e nelle piazze per applaudire alla Grande Bellezza che solo le vostre mani, la vostra maestria, la vostra passione e la vostra creatività sanno fare così Grande e Bella», è stato il messaggio del delegato agli eventi Massimo Santamaria ai carristi.

Il sindaco Anselmo Rotondo ha «invitato» tutti al massimo divertimento «senza eccessi». Attesa nelle due sfilate l'esibizione dei dj Flavio Ferdinandi, Maicol Marsella, del gruppo Bucalone e il concerto dei Gemelli Diversi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA