Bonus trasporti 60 euro, ultimi fondi residui: clic day il 1° settembre. Come fare domanda e quali requisiti servono

Mercoledì 30 Agosto 2023, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 19:11

Quali abbonamenti

Il bonus è nominativo ed è utilizzabile per l’acquisto di un solo abbonamento annuale oppure mensile o relativo a più mensilità per: servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale; servizi di trasporto ferroviario nazionale.

Il periodo di validità del buono è limitato al mese solare di emissione, anche se si effettua l’acquisto di un abbonamento annuale o mensile che parte dal mese successivo. Ciascun beneficiario finora ha potuto chiedere un bonus trasporto al mese. Gli interessati ora potranno acquistare un abbonamento annuale con uno sconto di 60 euro o possono usare i soldi per settembre 2023, per comprare un abbonamento mensile.

Come spiegato dall'azienda romana di trasporti Atac, a titolo di esempio, chi è in possesso del bonus può comprare un abbonamento annuale ordinario per la zona di Roma al costo di 190 euro al posto di 250, ma chi compra un abbonamento o un pacchetto di biglietti che ha un costo inferiore a 60 euro può fruire solo del valore del titolo acquistato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA