Enel Green Power, con 47 nuovi impianti nel mondo raggiunge record di produzione da rinnovabili

Enel Green Power, con 47 nuovi impianti nel mondo raggiunge record di produzione da rinnovabili
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2020, 17:12
Quarantesetti impianti distribuiti tra Europa (principalmente in Spagna),  Messico,  Stati Uniti, Africa, Asia e Oceania. Il gruppo Enel Green Power ha implementato di molto la capacità di energia rinnovabile nel 2019: complessivamente ha realizzato 3.029 MW di nuova capacità, circa 190 MW in più (+6,5%) rispetto al 2018. I nuovi impianti sono soprattutto eolici (1.813 MW) e solari (1.193 MW). Lo rende noto un comunicato.
«Siamo riusciti a migliorare il nostro record di capacità rinnovabile costruita in un anno grazie al costante lavoro e all'impegno dei colleghi di tutto il mondo», commenta Antonio Cammisecra, ceo di Enel Green Power. Questo risultato, aggiunge, «rappresenta un nuovo benchmark per il settore e conferma ancora una volta la nostra leadership globale nel settore delle energie rinnovabili.
L'obiettivo per il futuro rimane il costante miglioramento dei nostri stessi record, come annunciato anche dal Piano strategico 2020-2022 del Gruppo che prevede un aumento medio della capacità di 4,7 GW all'anno».

Con oltre 3 GW realizzati nel 2019, Egp gestisce ora circa 46 GW di capacità totale, confermandosi come il più grande player privato al mondo nel campo delle rinnovabili. Questa nuova capacità produrrà circa 9,3 TWh in un anno di attività, evitando l'emissione di 5,85 milioni di tonnellate di CO2 nell'atmosfera ogni anno e contribuendo all'obiettivo del Gruppo Enel di generare circa il 57% della propria produzione da rinnovabili nel 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA