Banca Mediolanum sigla partnership con Fidelity International per la gestione patrimoniale

Martedì 21 Gennaio 2020
Massimo Dorsi amministratore delegato di Banca Mediolanum
Al via la collaborazione tra Banca Mediolanum e Fidelity International per il servizio di gestione di Mediolanum My Style. Si tratta di una gestione patrimoniale innovativa e multilinea che consente un elevato livello di personalizzazione grazie alla possibilità di attivare più linee di gestione all’interno dello stesso contratto e variare dinamicamente la combinazione delle stesse in funzione delle esigenze del cliente. È in assoluto la prima collaborazione italiana in tema di gestione patrimoniale. 

La collaborazione con Fidelity International dunque permetterà ai clienti di Banca Mediolanum di beneficiare delle competenze gestionali del rinomato team Multi Asset, applicate alla definizione dei nuovi portafogli delle linee My Style. La selezione multimanager di Fidelity International rappresenta un punto di forza del processo di investimento. Il team selezionerà, infatti, i migliori gestori a livello mondiale, tra cui le boutique di investimento e strategie altamente specializzate, accessibili in Italia unicamente tramite il servizio di gestione patrimoniale di Mediolanum My Style.

La nuova gestione patrimoniale è caratterizzata da una componente «strategica», per la parte più rilevante del patrimonio e da una componente «satellite». Le nuove linee della componente Strategica offrono ai clienti la possibilità di investire in modo diversificato a livello globale e settoriale. La nuova offerta è articolata in sei linee di gestione, raccolte in tre famiglie che si distinguono per il diverso profilo di rischio-rendimento e per bisogno finanziario da soddisfare. 

«Questo nuovo progetto coniuga l’innovazione, che da sempre caratterizza lo sviluppo delle nostre soluzioni di investimento, con le capacità gestionali di un prestigioso partner internazionale come Fidelity. All’interno del nostro modello di consulenza, Mediolanum My Style rappresenta allo stesso tempo sia una efficace piattaforma di investimento, per l’ampiezza di soluzioni disponibili e l’elevata possibilità di personalizzazione, sia un efficiente strumento di relazione, per soddisfare i progetti di vita dei nostri clienti. Una risposta concreta che pone Banca Mediolanum come punto di riferimento anche nella gestione di patrimoni di dimensioni rilevanti», commenta Vittorio Gaudio, Direttore Asset Management Development. 

  Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 13:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Con la febbre in aeroporto non si finisce in quarantena

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma