CORONAVIRUS

Civitavecchia, un uomo positivo: il Covid free dura solo 48 ore

Sabato 1 Agosto 2020 di Giulia Amato
L'ospedale San Paolo
Nelle prime ore di questa mattina, un uomo giunto alla tenda pretriage del San Paolo per dolori addominali, è risultato positivo al tampone naso gola per il Covid. Attualmente è in isolamento nei locali del poliambulatorio e verrà successivamente posto in regime di sorveglianza domiciliare visto che non lamenta sintomi gravi.
Anche in questo caso il Dipartimento di prevenzione della Asl Roma 4 ha avviato l'indagine epidemiologica. Probabile che nelle prossime ore scattino le misure di quarantena per familiari, amici e conoscenti che di recente hanno avuto contatti con l'uomo. 
Dopo appena 48 ore, quindi, la città non è più Covid free, traguardo che aveva raggiunto dopo quasi 5 mesi c'era stato sempre qualcuno positivo al virus. Secondo il direttore generale della Asl Giuseppe Quintavalle, però, questo sarebbe solo uno dei numerosi casi asintomatici ancora presenti sul territorio e che solo attraverso i test, sia tampone che sierologico, potranno essere rintracciati.  Ultimo aggiornamento: 15:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA