Anche le frecce tricolori per festeggiare
la Patrona Santa Fermina

Le Frecce tricolori saranno a Civitavecchia il 10 maggio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Febbraio 2020, 11:52
Quest'anno l'omaggio più bello per Santa Fermina arriverà dal cielo. A salutare la patrona di Civitavecchia, infatti, verranno addirittura le Frecce tricolori, che il 10 maggio, ultimo giorno dei festeggiamenti riservati alla Santa, offriranno ai civitavecchiesi e non solo un grande spettacolo sul lungomare.
Ad annunciare il colpaccio dell'amministrazione è stato ieri il sindaco Ernesto Tedesco, che lo ha fatto con una metafora. «Abbiamo acceso i motori della macchina organizzativa per Santa Fermina - sottolinea - e quest'anno il suo rombo è particolarmente speciale». Come si accennava, la pattuglia acrobatica si esibirà sul lungomare domenica 10 maggio. «Inutile dire - dice ancora il primo cittadino - quanto questo appuntamento rappresenti un'opportunità straordinaria per la città. Le esibizioni delle Frecce tricolori attirano ogni volta decine di migliaia di persone. Si tratta di un grandissimo evento, che richiederà uno sforzo organizzativo altrettanto eccezionale da parte dell'amministrazione. Nelle prossime settimane forniremo dati più esaurienti sulle energie che saranno messe in campo per l'occasione. Non solo dal Comune, ma da una lunga serie di attori che sono già stati e che saranno coinvolti».
Tedesco ci tiene poi a sottolineare due cose. «Innanzitutto - afferma - che la parola d'ordine deve essere programmazione, nel campo dei grandi eventi come negli altri settori amministrativi: quindi fin d'ora ringrazio a nome mio e della città gli uffici comunali. Il secondo aspetto che voglio rimarcare sono la disponibilità e la prontezza dimostrate dal Comitato festeggiamenti Santa Fermina, che ha esteso il programma in onore della Patrona proprio per consentire il gran finale del 10 maggio, con un impegno che rappresenta il migliore attestato dell'amore per la città».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA