Villa Ada, perde la cagnolina a Pasqua: agenti e vigili del fuoco la ritrovano viva in una scarpata

Villa Ada, perde la cagnolina a Pasqua: agenti e vigili del fuoco la ritrovano viva in una scarpata
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2022, 12:54

Si era allontanata la mattina di Pasqua in prossimità di Villa Ada. Sono state due agenti della Polizia Locale del II Gruppo «Parioli», in servizio di vigilanza nella zona, ad intervenire in soccorso della proprietaria di una cagnolina, che disperata chiedeva aiuto per ritrovare la sua «Soledad», meticcia di 11 anni di età, che si era inoltrata nell'area del Forte Antenne, perdendo le sue tracce.

Ucraina, 300 cani morti di fame in un rifugio a Borodyanka: erano chiusi nelle proprie gabbie senza acqua né cibo dall'inizio della guerra

Le agenti si sono immediatamente attivate per cercare l'animale e, dopo aver recuperato le chiavi di accesso, al fine di perlustrare ogni angolo della zona, si sono immerse tra gli arbusti e la vegetazione presente, fino a scendere attraverso un sentiero scosceso che sfociava in un'ampia vallata.

Nel frattempo sopraggiungevano anche i Vigili del Fuoco, allertati per un eventuale ausilio nelle operazioni di recupero del cane. Dopo una lunga ricerca , finalmente il ritrovamento di Soledad che, spaventata ma in buona salute, è stata consegnata ai suoi affetti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA