Serie C, Bacio Terracino non basta: la Reggiana batte il Teramo 2-1

Serie C, Bacio Terracino non basta: la Reggiana batte il Teramo 2-1
di A. Cant.
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Dicembre 2017, 21:06
Chiusura con sconfitta del girone di andata per il Teramo, che gioca bene i primi venti minuti di gara contro la Reggiana, ma poi deve arrendersi alla maggiore concretezza e qualità degli avversari (2-1).

Il duo-mignon Bacio Terracino-Tulli sembra tornare di nuovo ad ispirare la manovra biancorossa dopo giornate di torpore: il Teramo va vicino al gol in tre occasioni, con Ventola ed entrambi gli attaccanti. Poi i padroni di casa prendono gradualmente le misure, ci provano dalla distanza con Bovo e sfiorano il gol con Ghiringhelli dagli sviluppi di un angolo. La rete arriva al 41', quando Cianci fa da sponda in area per Altinier che segna di testa approfittando di qualche lettura errata in difesa. 

Prima di rientrare negli spogliatoi, è Tulli ad andare vicino al pareggio, ma nel secondo tempo la Reggiana legittima il vantaggio. Al 6' Panizzi pesca sul primo palo Carlini che, lasciato solo, anticipa Calore e firma il 2-0. I granata avranno poi altre occasioni per segnare, mentre la squadra di Asta, nonostante un passaggio al 3-4-1-2, non trova più i varchi e le occasioni del primo tempo. Anzi. Calore sarà fondamentale in diverse occasioni (soprattutto su Cesarini) per evitare un passivo peggiore. 

A dare l'illusione di riaprire i giochi a pochi minuti dal termine è un'invenzione di Bacio Terracino, che infila con un mancino dal limite Narduzzo sotto l'incrocio dei pali (41'). Il Teramo però poi non avrà mai una vera occasione per pareggiare.

Venerdì prossimo i biancorossi riceveranno il Mestre al Bonolis nell'ultima partita del 2017. Con diciotto punti all'attivo, Speranza e compagni compiono un giro di boa «ringraziando» l'esclusione del Modena e la conseguente sola retrocessione ancora aperta del girone B.

REGGIANA - TERAMO 2 - 1

Reggiana: Narduzzo; Ghiringhelli (15’st Lombardo), Spanò, Crocchianti, Panizzi; Bovo, Genevier, Carlini; Cianci (23’st Riverola), Altinier (45’st Bobb), Cesarini. A dispetto.: Facchin, Zaccariello, Viola, Rosso, Rocco, Manfrin. All.: Eberini.
Teramo: Calore; Caidi, Speranza, Sales; Ventola (46’st Milillo), Ilari (33’st Soumarè), Graziano, De Grazia (10’st Barbuti), Varas; Bacio Terracino, Tulli. A disp.: Lewandowski, Pietrantonio, Altobelli, Paolucci, Foggia, Mancini. All.: Asta.
Arbitro: Luciani di Roma 1.
Reti: 42’pt Altinier; 6’st Carlini; 41’st Bacio Terracino. 
Note: ammoniti Altinier, Ilari; recuperi 4’ nel pt e st.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA