Perugia, addio a Gerardo Gatti
l'avvocato poeta

Domenica 20 Settembre 2015
PERUGIA - Domenica mattina si è spento a 75 anni Gerardo Gatti, decano dell’avvocatura perugina, tra i più stimati professionisti della città.

La notizia è rimbalzata in un lampo da corso Vannucci, dove Gerardo Gatti, Geri per gli amici, ha dagli anni ’60 uno degli studi legali più prestigiosi di Perugia.

Messaggi di cordoglio alla famiglia sono arrivati da tantissimi colleghi e amici, compreso il presidente dell’Ordine degli avvocati, Gianluca Calvieri, che ha ricordato il «caro e valoroso collega. Raro esempio di preparazione e umanità; un punto di riferimento fermo. La toga era la sua seconda pelle».

«Buon viaggio papà», insieme ad alcune foto che ritraggono il padre, è il messaggio con cui il figlio Francesco, stimato avvocato come la sorella Margherita, ha dato la notizia della dolorosa scomparsa.

I funerali dell’avvocato Gatti, già docente di diritto privato con la passione per la poesia, si terranno lunedì pomeriggio, alle 15, all’interno del duomo di San Lorenzo. Ultimo aggiornamento: 20:33

LE VOCI DEL MESSAGGERO

L'approfondimento di oggi