Il virus torna a salire: 2 nuovi casi a Montalto di Castro. Il totale dei contagiati sale a 3

L'ospedale di Belcolle a Viterbo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Luglio 2020, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 11:15

Due nuovi casi di Covid-19 scoperti nella Tuscia. Si tratta di due persone legate da vincolo di parentela e residenti a Montalto di Castro. Uno due due positivi è stato ricoverato in un ospedale extra Asl, mentre l'altro sta trascorrendo la convalescenza in casa. Salgono quindi a tre (il terzo è un cittadino originario del Bangladesh e residente a Orte. i contagiati nel Viterbese.

Covid, 73 persone in quarantena: in maggioranza, italiani e stranieri rientrati dall'estero

Il Team operativo coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti con la collaborazione del Comune. In totale, dall'inizio della pandemia salgono a 469 gli infettati, di cui 25 sono i casi accertati in strutture extra Asl. Resta fermo a 441 il numero delle persone negativizzate, mentre 26 sono i decessi.  

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 15513 tamponi, 67 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 75 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 4033 hanno invece concluso il periodo di quarantena.

Prosegue intanto l’indagine di sieroprevalenza. A ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 4715 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 85 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,80%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività al Covid-19.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA