Viterbo, rivendono lo smartphone rubato
Coppia denunciata dai carabinieri

Viterbo, rivendono lo smartphone rubato Coppia denunciata dai carabinieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Marzo 2014, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 16:14
VITERBO - Tentano di rivendere lo smartphone rubato: coppia fermata e denunciata.



I carabinieri di Bomarzo hanno denunciato in stato di libert alla Procura P.M., 56enne pregiudicato di Bomarzo, e la sua compagna N.E.I., 28enne di origine romena, per i reati di furto e truffa.

Le indagini sono iniziate a seguito della denuncia presentata da una donna per il furto subito del proprio smartphone, nell’ufficio postale di Bomarzo a gennaio. La vittima del furto ha subito bloccato le funzionalit dello smartphone, divenuto inutilizzabile per gli autori del furto.



Dopo alcuni giorni chi aveva rubato il telefono si presenta in un negozio di telefonia di Viterbo e, fingendo di aver accidentalmente bloccato il telefono, chiede assistenza per lo sblocco. Poi propongono una permuta al negoziante per un altro telefono. Ma ieri, a conclusione dell’indagine dei carabinieri, stata effettuata una perquisizione nell’abitazione della coppia, nella quale stato rinvenuto il telefonino preso in permuta in cambio di quello rubato.



Nel frattempo i militari avevano gi recuperato lo smartphone rubato alla denunciante, che era in possesso dell’ignaro negoziante raggirato dalla coppia di Bomarzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA