Viterbese, Errico piace al Monterosi. E il mercato si scalda, ma solo in uscita

Errico
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Gennaio 2022, 06:40

Possibili sliding doors tra Viterbese e Monterosi. Mentre la società gialloblù ha chiesto al Bari il difensore classe '87 Daniel Semenzato.

Il centrocampista Andrea Errico, classe 99, è arrivato in prestito la scorsa estate dal Frosinone. Errico è tra i giocatori che potrebbero lasciare la Viterbese in questo mercato di riparazione. Nonostante il giocatore avesse fatto benissimo nella sua precedente esperienza alla Viterbese due stagioni fa, quando ha raggiunto anche la convocazione nella Nazionale under 20, in questo campionato è stato poco impiegato. Essendo un trequartista o un quinto in un centrocampo a cinque, Andrea Errico al momento non trova molto spazio nel 4-3-3 di Punzi. Anche se c'è da dire che Errico è stato poco impiegato anche dagli altri allenatori che hanno guidato la Viterbese durante questa stagione. La società gialloblù vorrebbe tenere il giocatore, che però in questo girone di ritorno dovrebbe avere più spazio. In caso contrario Errico tornerebbe al Frosinone, che a sua volta potrebbe girarlo sempre in prestito proprio al Monterosi. I rapporti tra la società ciociara e quella biancorossa sono buoni, come testimoniato anche dall'arrivo al Monterosi del giovane difensore Francesco Verde la scorsa estate.

La Viterbese è sempre alla ricerca di un difensore centrale che abbia grande esperienza in Serie C.

Per questo ha chiesto al Bari Daniel Semenzato, difensore che ha giocato in Serie B anche con Frosinone, Cittadella e Pordenone. Dopo aver totalizzato la scorsa stagione 29 presenze con il Bari, durante questo campionato Semenzato non è stato utilizzato dalla squadra pugliese . Ed è quindi uno dei giocatori in uscita in questo mercato di riparazione di gennaio. Ora tutto è legato alla volontà del giocatore che dovrà decidere se accettare o meno la destinazione gialloblù. Uno degli aspetti da limare sarebbe inoltre quello relativo all'ingaggio del giocatore.

Allo stesso tempo, proprio in queste ore, la Viterbese sta cercando la soluzione migliore per sistemare l'attaccante Edoardo Tassi e il difensore Matteo Fracassini. Ci sono stati dei sondaggi da parte di alcune squadre di Serie C. Qualcosa potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Sirene da altre squadre di Serie C anche per il centrocampista Riccardo Calcagni. Quest'ultimo aveva fatto benissimo nella prima parte di campionato, prima del grave infortunio allo zigomo arrivato nella partita in casa della Reggiana dello scorso 28 novembre. Adesso il giocatore è pienamente ristabilito è pronto per tornare in campo. Al momento la Viterbese non sembra comunque disposta a cederlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA