Vento forte, strage di alberi nella Tuscia

Vento forte, strage di alberi nella Tuscia
di Marco Feliziani
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Febbraio 2019, 16:25
Alberi caduti e cornicioni pericolanti a causa del forte vento che in queste ore sta sferzando la Tuscia. La sala operativa del comando provinciale dei Vigili del fuoco è impegnata per gestire le numerose chiamate di intervento arrivate un po’ da tutta la provincia.

A Tarquinia la tramontana ha sradicato alcuni alberi caduti sulle strade provinciali e comunali. I disagi si sono registrati nelle zone di Marina Velca, al lido, e nel centro cittadino. I pompieri sono intervenuti per rimuovere grossi rami che hanno occupato la carreggiata per ripristinare la circolazione stradale con l’apporto della Polizia locale. Un cornicione pericolante è stato invece messo in sicurezza in uno stabile nei pressi del museo di Tarquinia, dove è al lavoro anche il personale Aeopc e il gruppo comunale di Protezione civile.

I volontari, su chiamata della protezione civile regionale, stanno monitorando ininterrottamente il territorio, per individuare eventuali situazioni di pericolo. Il vento ha fatto danni anche nel capoluogo di provincia: a Bagnaia una grossa pianta è caduta nel cortile della suola “Tommaso Ghinucci”. Qui sono intervenuti anche i tecnici del comune per ripristinare lo stato dei luoghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA