Per il Panathlon club di Viterbo l’atleta dell’anno è Filippo Bertoni

Per il Panathlon club di Viterbo l’atleta dell’anno è Filippo Bertoni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Dicembre 2021, 05:30 - Ultimo aggiornamento: 11:38

Per il Panathlon club di Viterbo l’atleta dell’anno è Filippo Bertoni. Nella serata dedicata alla consegna dell’oscar nello sport viterbese, al quindicenne e nuotatore di Vitorchiano, campione italiano mezzofondista, che gareggia con i colori del Circolo Canottieri Aniene di Roma e anche una speranza olimpica, è andato il prestigioso riconoscimento, consegnato dal presidente del Panathlon Angelo Landi e dai sindaci di Viterbo Giovanni Arena e di Vitorchiano. Ruggero Grassotti.

“Menzione speciale 2021” per altri tre atleti viterbesi: i due maestri di sci : Flavia Miralli e Giorgio Troncarelli e il velista di Montalto di Castro: Eribea Letizia Canavizzi, che al timone dell’acrobatica deriva per giovani O’pen Skiff dal 2019 è al vertice delle classifiche del Ranking nazionale.

Quest’anno, per la prima volta, il Club Panathlon junior, presieduto da Umberto Battistin, ha istituito un riconoscimento, che è stato consegnato al paralimpico del nuoto Alessandro Pacchiarotti. Per la splendida a carriera, sia come dirigente che come tecnico, il gradino più alto del podio è andato al professor Sergio Burratti, vero animatore dell’atletica viterbese per tantissimi anni.

Alla serata organizzata con molta attenzione e professionalità dal segretario del club Giancarlo Bandini, era presente anche il delegato di Coni di Viterbo Ugo Baldi.Hanno portato il loro contributo nel corso della serata il consigliere del Panathlon Massimo Salcini, il presidente dello Sci Club di Viterbo architetto Stefano Zucchi e il vice governatore dell’area Lazio, Andrea Stefano Marini Balestra.

Con queste cerimonia si è chiusa ufficialmente anche la presidenza del Club affidata al dottor Angelo Landi iniziata nel 2018. “E’ stata una straordinaria esperienza – dice – mi ha fatto crescere come uomo di sport potendo vivere nel principio del far play anche in tutti gli altri ambiti di vita professionale e privata. Un grazie a tutti i soci ai consiglieri e alle istituzioni che sono state sempre vicino alle nostre iniziative”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA