Monterosi, il sindaco trova sponde nella Lega: varata la giunta Giglietti due

Monterosi, il sindaco trova sponde nella Lega: varata la giunta Giglietti due
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Maggio 2020, 08:15
Varata la nuova giunta a trazione Lega a Monterosi (Viterbo). Il sindaco Sandro Giglietti, che si è tenuto le deleghe dei Servizi sociali e del personale, ha comunicato la nuova squadra e la nuova formazione del consiglio comunale. Squadra che vede 10 consiglieri schierati con la maggioranza e solo tre (degli ex) in minoranza.

Nella giunta la carica di vice-sindaco è andata a Nicola Baldelli, che già in precedenza ha ricoperto lo stesso incarico. Come assessore seguirà i Lavori pubblici, manutenzione ordinaria, bilancio e programmazione economica, lago, affari istituzionali, enti locali, rapporto con i sindacati, protezione civile e trasporti.

A Valentino Martoni (Lega per Salvini ) deleghe per edilizia pubblica e privata, arredo urbano, fondi comunitari, raccolta differenziata.  A Maria Simei (Lega per Salvini) le attività produttive, commercio e artigianato. Per Alberta Platti, confermata (Lista civica), gli assessorati su statistiche, tributi, rapporti con le associazioni, rapporti con cittadini stranieri, formazione e lavoro. Procacci Alessia, confermata (Lista civica) è assessore alla Scuola, diritto allo studio, politiche giovanili, e rapporti con la parrocchia.

Nel consiglio comunale per la nuova maggioranza fanno parte: Vincenzo Esposito (Lega per Salvini), consigliere comunale con deleghe alla viabilità, polizia locale, sport aree sportive. Gino Mascagna (Lista civica) che ha la delega al turismo ambiente, parchi, sanità e agricoltura; Maurizio Tamantini (Lista civica), con delega alle mostre e spettacolo, acqua e energia, pubbliche relazioni, fiere e mercati; De Masi Tatiana (Lista Civita).
 
Nella minoranza Flaminio Cialli (l'ex vice sindaco), Roberto Baldinelli (presidente del consiglio) e Alberico Boccolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA