A Montalto il palio dei pattini tra bagnini: vince lo stabilimento Maremma

Domenica 18 Agosto 2019 di Marco Feliziani
I vincitori del Palio

Erano in tanti sabato mattina ad assistere alla quinta edizione del Palio dei pattini Harmine. Sulla costa di Montalto di Castro gli undici concorrenti degli stabilimenti balneari si sono dati appuntamento al lido per partecipare alla gara a bordo dei pattini di salvataggio.

Quest’anno a salire sul gradino più alto del podio è stata la coppia Lorenzo Falconi e Stefano Mattei dello stabilimento “Maremma”, che hanno affrontato le onde per circa un chilometro fino a raggiungere il traguardo. Secondi classificati Giovanni Biagini e Luigi Maruotti del “Gabbiano”; terzi Antonio Muoio e Andrea Verdirosi del “Tirreno”. A Giorgio Cesarini e Domenico Muoio dell’Ippocampo è andato invece il premio “Simpatia”.

Gli sforzi di tutti i concorrenti sono poi stati premiati dall’affetto dei turisti, che hanno vissuto questo momento goliardico in allegria. La manifestazione è stata come sempre assistita dalla Guardia costiera della delegazione di spiaggia di Montalto, con la collaborazione del soccorso acquatico dei Vigili del fuoco di Viterbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il percorso ad ostacoli dei turisti della Capitale

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma