L’orologio della laurea e i gioielli della nonna. Ci sono anche pezzi di ricordi importanti tra i beni rubati nell’appartamento alle Pietrare pochi giorni fa. Gioielli preziosi e cari per un valore di oltre 100mila euro.
Il colpo, non indifferente, risale al tardo pomeriggio di mercoledì scorso, 20 settembre, ed è stato scoperto dalla proprietaria di casa che si è poi rivolta ai carabinieri di Viterbo per sporgere denuncia. Nel suo appartamento, all’interno di una palazzina in ristrutturazione sarebbe avvenuto tra le 18 e le 20. In pieno giorno. Senza sfruttare il calare del sole.
Probabilmente il ladro per entrare si è servito dell’impalcatura montata nelle adiacenze della palazzina e poi forzando una finestra sarebbe entrato nell’abitazione. Un colpo facile e sicuro. Probabilmente il ladro è riuscito a entrare indisturbato perché scambiato per un operaio ancora al lavoro nel cantiere. Anche se, in base a quanto ricostruito, gli operai della ditta edile avevano lasciato gli attrezzi intorno alle 16. Due ore prima del maxifurto. I ladri, una volta all'interno dell'abitazione, al primo piano di via Romiti, facilitati anche dalla mancata presenza della proprietaria, hanno fatto incetta di tutto quello che hanno trovato, riuscendo poi a scappare con un bottino da oltre 100mila euro tra oro e gioielli di famiglia.
Si tratta di gioielli appartenuti ai familiari della vittima a cui lei era molto legata.
Nell’appartamento i carabinieri hanno anche prelevato alcune impronte digitali che saranno confrontate con quelle presenti nel database alla ricerca di nuovi indizi. Nel frattempo sarebbero anche stati ascoltati i vicini di casa della vittima e visionate le telecamere di sorveglianza cittadina. Il ladro, o i ladri, potrebbero essere stati immortalati mentre si guadagnavano la via di fuga con il bottino ancora in mano.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout