La Viterbese parte in campionato con un -2 in classifica. Prima giornata in casa contro il Rieti

La Viterbese parte in campionato con un -2 in classifica. Prima giornata in casa contro il Rieti
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Settembre 2023, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 16:26

Inizio di campionato in salita per la Viterbese, e non solo perché la squadra allenata da Gianluca Sgarra esordirà in occasione della prima giornata domenica 17 settembre contro il Rieti, ma soprattutto perché partirà da -2 in classifica. Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto alla Viterbese 2 punti di penalizzazione che dovranno essere scontati in questa stagione a causa del deferimento da parte della Procura Federale nei confronti di Giuseppe Capozzoli, Vincenzo Aminta Romano, Marco Arturo Romano e della società US Viterbese 1908 Srl. Il provvedimento risale allo scorso 5 settembre.

“Il Tribunale federale nazionale – si legge nel comunicato -, definitivamente pronunciando, applica le seguenti sanzioni. Per Giuseppe Capozzoli due mesi di inibizione, per Vincenzo Aminta Romano quattro mesi di inibizione e per Marco Arturo Romano quattro mesi di inibizione”. In un altro comunicato dello stesso giorno si legge che "Il tribunale Federale nella sezione disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga nei confronti della Us Viterbese 1908 srl la sanzione di due punti di penalizzazione in classifica nel corso della corrente stagione sportiva".

Per cercare di risalire la china, la squadra allenata da Gianluca Sgarra dovrà cercare di fare immediatamente risultato in occasione della prima giornata che la vedrà opposta al Rieti in un derby almano alcuni anni fa molto sentito, che si disputerà alle 15,30 allo stadio di Cesano.

La prima trasferta sarà sul terreno di gioco del San Basilio la domenica seguente, mentre il primo ottobre la Viterbese osserverà il proprio turno di riposo. Si riprenderà quindi in trasferta contro la Sanpolese, mentre il nuovo turno casalingo sarà previsto in occasione della quinta giornata il 15 ottobre contro il Riano.

La Viterbese sarà impegnata poi in trasferta con l'Atletic Soccer per tornare poi a giocare tra le mura amiche il 29 ottobre contro la Vis Velletri. Il 3 dicembre è in programma la partita casalinga contro il Monterotondo allenato dall'ex Attilio Gregori, mentre l'ultima gara prima della pausa natalizia verrà disputata in trasferta a Settebagni. Il campionato riprenderà poi il 7 gennaio con l'ultima giornata di andata che la squadra gialloblù giocherà in casa contro il Valle del Peschiera. Domani la formazione guidata da Gianluca Sgarra dovrebbe disputare un'altra partita amichevole, dopo quella della settimana scorsa contro il Parioli Calcio terminata 2-1 per i Capitolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA