​Forti piogge su Tarquinia, salvati quattro automobilisti rimasti intrappolati

Forti piogge su Tarquinia, salvati quattro automobilisti rimasti intrappolati
di Marco Feliziani
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Gennaio 2019, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17:38
Il maltempo di queste ore non ha dato tregua nella cittadina di Tarquinia (Viterbo), dove si sono registrati diversi allagamenti in molte zone del litorale. L’incessante pioggia, che è iniziata a cadere dalle prime ore del mattino, ha causato inondazioni in località Marina Velca, Roccaccia, al lido e in località Grottelle.

Qui i vigili del fuoco sono intervenuti per portare in salvo quattro automobilisti rimasti intrappolati nelle loro auto, a causa del fango che ha invaso la carreggiata. La strada è stata chiusa al traffico dalla Polizia locale, così come altre strade comunali e provinciali. Nel quartiere Case Bianche un fulmine ha colpito il quadro elettrico del sistema di drenaggio del seminterrato delle palazzine, pertanto l’acqua ha raggiunto gli appartamenti al primo piano.

I pompieri hanno evacuato i condomini e iniziato le operazioni di deflusso dell’acqua. Al lavoro anche l’Aeopc di Tarquinia e il gruppo comunale di Protezione civile. Le squadre di volontari hanno utilizzato le idrovore per liberare le strade dall’acqua.

A Montalto di Castro, invece, il maltempo non ha causato particolari disagi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA