Fabrica di Roma, feste di Natale ricche di appuntamenti

Fabrica di Roma, feste di Natale ricche di appuntamenti
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Dicembre 2022, 19:53

Anche a Fabrica e Faleri è tempo di festività natalizie. Il Comune di Fabrica di Roma, in collaborazione con la ProLoco, dopo la lunga pausa dovuta al Covid, si prepara a rivivere questo Natale 2022 organizzando tanti i classici eventi in uno dei periodi più amati dell’anno.

Giovedi 8 dicembre, a partire dalle 16, si inizierà a Fabrica, in Piazza Duomo, con l’“Accensione dell’Albero”. Il pomeriggio, sarà allietato delle esibizioni dei nostri bambini della Scuola d’Infanzia «Caterina Comaschi» con i loro canti della tradizione natalizia. Sabato 10 dicembre, a partire dalle 14.30 (da non perdere l’esibizione dei “giovani violini natalizi” della SSIG «Dante Alighieri» di Civita Castellana) e domenica 11 dicembre, dalle 10,30, sempre in Piazza Duomo, sarà poi la volta dei “Mercatini di Natale”, con oltre 30 espositori, degustazioni di caldarroste e vin brulè, Elfi, intrattenimenti e giochi per i più piccoli.

A Faleri, al “Parco dei Cedri, sabato 17 dicembre, a partire dalle 14.30 e domenica 18 dicembre, a partire dalle 10,30, l’atteso ritorno del “Villaggio di Babbo Natale” per giocare con gli Elfi, entrare nel suo Uffico Postale, ascoltare i racconti della Fata e, infine, incontrare di persona, nella sua magica casetta, Babbo Natale in persona.

A rendere ancora più attrattive le due giornate faleresi, ci saranno i “Mercatini di Natale”, che con i suoi espositori, degustazioni di caldarroste e vin brulè, Elfi e intrattenimenti per i più piccoli, renderanno quel week end indimenticabile.

Sempre domenica 18 dicembre, alle 7,15, per i più temerari e amanti dell’arte e della storia, da non perdere il “Natalis Solis 2022”, con l’apertura straordinaria della meravigliosa Abbazia di Santa Maria in Falleri per assistere, al suo interno e nelle prime ore del mattino, al fascino unico dei giochi di luce solstiziali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA