Ballottaggio, Michelini:
"Guardo alla Frontini"

Leonardo Michelini
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Maggio 2013, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 15:42
VITERBO - Quali eventuali alleanze per il ballottaggio? Il mio obiettivo ampliare il perimetro della coalizione che ha prevalso al primo turno. Non ho preclusioni di sorta. Da domani (oggi, ndr) promuover iniziative in questo senso, pronto a dialogare con chi vuole mettersi in gioco, in una prospettiva di reale cambiamento.


Parla Leonardo Michelini, candidato a sindaco per il centro sinistra. Con la sua lista ”Oltre le mura” e il sostegno di Pd, Sel-Viterbo bene comune, Lista per i diritti, tra domenica e lunedì ha agguantato il 35,85% dei voti. Ma, in vista del duello diretto con Giulio Marini tra quindici giorni, vuole oltrepassare le colonne d'Ercole della sua aggregazione. Ecco la necessità di insistere sulla parola magica cambiamento: un grimaldello che l'Ingegnere vuole utilizzare a dovere per coinvolgere «pezzi di società che vogliono condividere il programma che è stato fin qui premiato dagli elettori e ottenere una maggioranza ancora più qualificata».



A chi guarda, Michelini? Il cronista non deve faticare più di tanto per tirargli fuori un nome.



«Penso - scandisce l'ex presidente della Coldiretti - a Chiara Frontini (con la sua lista "Viterbo 2020" ha ottenuto il 4,97%, ndr) che si è presentata con un programma innovativo, con molti punti in comune con il mio. E' una ipotesi», dice Michelini, forse mordendosi la lingua per aver concesso troppo alle curiosità del momento, tant'è che aggiunge di vedere con favore un dialogo stretto con La mia Tuscia (1,38%) di Renzo Poleggi.



E Filippo Rossi, l'inventore di Caffeina cultura, arrivato terzo al primo turno (12,19%)? «Ripeto: parlerò con tutti. Non ho preclusioni di sorta - ribatte Michelini - e non escludo a priori nessuno. Quanti voglio condividere i punti cardine orientati al miglior governo della città, trovano con me piena disponibilità e porte aperte».


© RIPRODUZIONE RISERVATA