Covid, negativi i bimbi dell'asilo di Bagnoregio: il 1° ottobre si riapre

Bimbi a scuola
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Settembre 2021, 07:05

"La situazione legata alla chiusura della scuola di Vetriolo è monitorata costantemente da noi e dalla Asl, per ora e speriamo anche nei prossimi giorni sembra essere molto migliore di quella che si potesse pensare all’inizio. Quindi ad oggi, il 1 ottobre la scuola riapre". Dopo la positività ne giorni scorsi di un bimbo di 4 anni, il sindaco di Bagnoregio Luca Profli, d'accordo coni sanitari, aveva disposto lo stop delle lezioni sino al 30 settembre. Ora, arrivati i risultati dei tamponi effettuati su gran parte dei compagni di scuola del piccolo e visto che non è emerso alcun ulteriore contagio tra i piccoli alunni, venerdì l'asilo riaprirà. Ieri nel paese della Teverina sono stati scoperti comunque altri due contagiati, tra cui proprio la madre del bimbo di 4 anni che era già in isolamento da giorni dopo la positività del marito. Il secondo caso non ha invece nulla a che fare con la scuola.

Ieri, intanto, nella Tuscia si è registrato un nuovo morto per Covid: non ce l'ha fatta un 87enne di San Lorenzo Nuovo che era ricoverato a Belcolle.

Sono invece 14 i casi accertati: 3 a Montalto di Castro, uno ad Acquapendente, Bagnoregio, Canepina, Civita Castellana, Fabrica di Roma, Graffignano,  Monterosi, Piansano, Vignanello, Viterbo e Vitorchiano. Di questi, 9 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 5 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Sempre ieri, però, record di guariti: sono 51 in tutta la provincia. Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus, 5 sono ricoverate in strutture ospedaliere extra Asl, 6 sono si trovano a Belcolle, mentre 297 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA