Comuni della Tuscia in cerca di personale: 15 i posti a bando, ecco dove

Comuni della Tuscia in cerca di personale: 15 i posti a bando, ecco dove
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Gennaio 2023, 05:40 - Ultimo aggiornamento: 14:43

Che la Pubblica amministrazione sia ormai da anni in carenza di organico è cosa nota. E lo è altrettanto che il 2023 sarà un altro anno fitto di assunzioni anche per garantire un seppur parziale sblocco del turn over spinto dall'invecchiamento degli organici. Un esempio nella Tuscia è quello del Comune di Ronciglione che, in un colpo solo e come non avveniva da molti anni, è alla ricerca di 14 diverse figure professionali, tra laureati (categoria D) e diplomati (categoria C) per sette concorsi usciti sulla Gazzetta ufficiale. Il termine per presentare le domande? È il 12 febbraio.

La prima assunzione a tempo pieno ed indeterminato nell’ente guidato dal sindaco Mario Mengoni riguarda un istruttore direttivo contabile, categoria D, posizione economica D1. Il secondo concorso pubblico, per titoli ed esami, è rivolto alla copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di istruttore tecnico geometra, categoria C, posizione economica C1.

L’infornata principale di assunzioni riguarda però gli istruttori amministrativi contabili: sono otto le disponibilità, sempre a tempo pieno ed indeterminato (categoria C, posizione economica C1), con riserva di quattro posti in favore dei volontari delle Forze armate.

Tornando ai posti dedicati ai laureati, il Comune di Ronciglione cerca anche un istruttore direttivo tecnico, categoria D, posizione economica D1 (sempre a tempo pieno e indeterminato).

E ancora: in ballo c’è anche una casella da riempire con un istruttore direttivo vigilanza, categoria D, posizione economica D1.

Chiudono la carrellata di assunzioni al Comune di Ronciglione gli unici due posti a tempo parziale (50%) e indeterminato con qualifica agente di polizia locale, categoria C, posizione economica C1, con riserva di un posto in favore dei volontari delle Forze armate. La scadenza della presentazione delle domande è trenta giorni successivi alla data di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, IV serie speciale «Concorsi ed esami»; essendo la pubblicazione del 13 gennaio, come detto, c’è tempo fino al 12 febbraio per avanzare la propria candidatura. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio personale del Comune di Ronciglione, chiamo lo 0761-629031. La copia del bando e lo schema di domanda sono invece reperibili all’indirizzo: www.comune.ronciglione.vt.it.

Anche il Comune di Vasanello cerca personale: ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto nel profilo professionale di istruttore direttivo tecnico, categoria giuridica D, posizione di accesso D1, da assegnare all'area del settore tecnico. Scadenza delle domande, sempre il 12 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA