Scuole comunali, il servizio mense pronto a partire: così pep le iscrizioni

Mensa
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Settembre 2021, 07:05 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 12:11

Mancherà ancora qualche cattedra da assegnare, ma il servizio refezione per le scuole di Viterbo è pronto. La campanella sta per suonare e alunni e studenti sono pronti a tornare tra i banchi delle scuole di Viterbo. Per i giovani ultima settimana di vacanze prima del rientro. Le porte degli istituiti scolastici del capoluogo apriranno lunedì 13 settembre mentre la mensa sarà operativa appena una settimana dopo, dal 20 settembre.

La comunicazione arriva direttamente dal Comune. Per poter accedere al servizio però è necessaria, come ogni anno, l’iscrizione. Da lunedì 6 settembre tutti i genitori interessati potranno collegarsi sul sito del Comune di Viterbo e alla voce servizi online troveranno le istruzioni per iscriversi al servizio mensa per l’anno scolastico 2021-2022. Sono interessati tutte le scuole a partire da quella per l’infanzia.

Coloro che non posso iscriversi tramite internet potranno recarsi, previo appuntamento, negli uffici di via Garbini.

L’iscrizione per usufruire della mensa è fondamentale. «In assenza di iscrizione - ricorda il Comune nella nota del dirigente -, non si potranno acquistare i buoni mensa né utilizzare i buoni dell'anno scolastico precedente che non saranno convalidati». Sarà possibile acquistare i buoni pasto a partire da lunedì 6 settembre all'ufficio turistico a piazza dei Caduti (tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19).

I buoni pasto dello scorso anno scolastico potranno essere utilizzati, previa convalida e dovranno essere utilizzati entro e non oltre il 31 dicembre 2021. Per ottenere la convalida è necessario passare in Comune, in via Garbini (martedì o giovedì dalle 15 alle 17).

© RIPRODUZIONE RISERVATA