Civita Castellana, nepesina, luci accese anche di giorno: la protesta dei residenti contro Astral

Civita Castellana, nepesina, luci accese anche di giorno: la protesta dei residenti contro Astral
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Gennaio 2023, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 18:31

Ci risiamo: Astral sprecona per i lampioni che restano accesi tutto il giorno, allo svincolo tra la variante Nepesina e l'innesto con la strada che porta al centro storico di Civita Castellana.

Era già accaduto ad agosto, ora c'è la replica. In pratica l'illuminazione, in questo tratto di strada, continua a funzionare a intermittenza e a secondo della stagione, come hanno fatto notare i residenti.«Qualcosa non torna - dice a nome di tutti l'ex vice sindaco Andrea Sebastiani - : in estate le luci sono sempre accese, poi per tre mesi sono state sempre spente. Ora sono di nuovo accese per 24 ore. Ho avvisato l'amministrazione comunale, spero che intervenga nei confronti dell'azienda per sollecitarla a rimediare a questa situazione a dir poco imbarazzante. Forse non c'è un crepuscolare oppure il timer è stato programmato male, ma credo che sia arrivato il momento di risolvere per sempre questa situazione ed evitare questi guasti»

In un momento in cui, ironia della sorte, si deve fare il possibile per ridurre i consumi di energia elettrica, accade il contrario e per questo motivo si alza la protesta per questo eccessivo e inutile consumo.

Sui social si sprecano le contestazioni.

La competenza, come detto, è dell'Astral (Azienda strade Lazio). L'anomalia è stata più volte segnalata negli ultimi tempi e non a caso la stessa amministrazione comunale è arrivata a inviare una pec, per sollecitare un intervento risolutore, ma la situazione non è cambiata. Non è che la gestione dell'ente vada meglio per quello che riguarda il manto stradale, dove le buche sull'asfalto continuano ad aumentare di giorno in giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA