Civita Castellana, la festa dedicata a Ivan Rossi nel 2024 non si farà

Era un appuntamento estivo molto sentito nella città delle ceramiche quello dedicato all'eroe di Noto

Civita Castellana, la festa dedicata a Ivan Rossi nel 2024 non si farà
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Marzo 2024, 04:15

La festa in memoria di Ivan Rossi quest'anno non si sarà. Lo ha  comunicato con una lettera  la mamma di Ivan, Rita Fantera.

"Cari cittadini e care cittadine, in tutti questi anni ci siete stati veramente vicini, da quando è nata la nostra Associazione Ivan Rossi Onlus, la vostra solidarietà ci ha aiutato a sentirci meno soli e ci avete permesso di realizzare tanti progetti sul nostro territorio ed anche oltre, fino in Africa. Ora con grande rammarico vi devo comunicare che, dopo 11 anni passati insieme ad organizzare la festa di luglio in ricordo di Ivan, quest’anno non si farà".

"I motivi sono tanti - continua -, come potete immaginare: organizzazione, richieste di autorizzazioni e permessi sempre più difficili da ottenere, ristrettezze affrontate nel periodo del Covid, insomma tante problematiche che ci hanno portato a rivedere e riconsiderare il tutto. E come tutte le cose, anche le più belle, tutto ha un inizio ed una fine. Per primi vorrei ringraziare coloro che, in questi lunghi anni, hanno collaborato con noi a partire dal “Gruppo Catarì”, che ci ha supportato e sopportato e, diciamolo pure, senza di loro in cucina, la festa non si sarebbe mai realizzata.

Sono stati dei compagni di viaggio impagabili, io personalmente sono grata per la loro disponibilità e grande sensibilità dimostrata". 

Dopo avere ringraziato tutte le persone che hanno sempre portato avanti la festa, Rita Fantera aggiunge: "Prendere una decisione del genere, così dolorosa, non è stato facile. Comunque l’Associazione proseguirà il suo percorso, continuerà a raccogliere fondi con il 5 X mille; a tutti i cittadini che vorranno sostenerci con il loro contributo, assicuriamo che noi continueremo a donare nei limiti delle nostre possibilità. Il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: ricordare ed onorare Ivan, far conoscere il suo esempio alle nuove generazioni, fare del bene. Con tutto il cuore vi ringrazio e vi abbraccio tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA