Civita Castellana, il Gal amplia i propri confini: arrivano a diciannove

Approvato anche il nuovo statuto.

Civita Castellana, il Gal amplia i propri confini: arrivano a diciannove
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Settembre 2023, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 16:36

Il Gal Agro Falisco si amplia e diventa Agro Falisco e Valle del Tevere.

L’aula consiliare del comune di Civita Castellana ha ospitato l’assemblea dei comuni che ne fanno parte e la modifica dello statuto per partecipare ai nuovi bandi regionali per le programmazioni 2023 -2027. Tutto è stato approvato all’unanimità.

Le news entry riguardano otto amministrazioni comunali: Sant'Oreste, Filacciano, Nazzano, Civitella San Paolo, Torrita tiberina, Ponzano Romano, Rignano Flaminio e Capena. Si vanno ad aggiungere a Civita Castellana, Nepi, , Faleria, Calcata, Castel Sant'Elia, Orte, Vasanello, Gallese, Fabrica di Roma, Mazzano Romano, e Corchiano.

A questi si aggiungono anche molti professionisti e associazioni di categoria Il Cda esistente resta in carica: Presidente Gianfranco Mizzelli, consiglieri Vanessa Losurdo, Leonardo Maria Giannini, Giacomo La Rossa e Giorgio Bufarini. Il ruolo del Gal ( Gruppo azione locale) è quello di definire le strategie promuovere attraverso le attività lo sviluppo delle area, nei settori del turismo, agricoltura, ambiente e artigianato. Tra le mission anche quella di accompagnare la crescita sostenibile, la valorizzazione delle attività presenti territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA