La Ceramica Cielo partner d'eccellenza nel nuovo Green park del made in Italy

La Ceramica Cielo partner d'eccellenza nel nuovo Green park del made in Italy
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2021, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 16:51

Il distretto viterbese della ceramica di Civita Castellana si mette in evidenza per il rispetto dell'ambiente.La Ceramica Cielo, infatti, è diventata partner d'eccellenza del progetto Green Pea, il primo Green retail park al mondo dedicato al tema della tutela del territorio che è stato realizzato a Torino. Si tratta di un progetto dal carattere innovativo voluto dalla famiglia di Oscar Farinetti - il patron di Eataly, la famosa catena di negozi di prodotti alimentari - che adotta un approccio sostenibile al pianeta. Pratica incentrata su un nuovo modo etico di produrre e consumare.Il Green park si sviluppa su una superficie di 15.000 metri quadri e ospita 66 store, tre ristoranti, un museo, una spa benessere e molteplici aree ricreative.

.La Ceramica Cielo ha realizzato le sale da bagno del nuovo hub commerciale e culturale di Torino. L'azienda di Civita Castellana, inoltre, è presente anche all'interno di uno showroom situato al piano home che è stato tutto riservato all'eccellenza del design eco-sostenibile.Nelle intenzioni dei progettisti, Green Pea è destinato a offrire «prodotti di alta qualità, progettati per un utilizzo responsabile e realizzati in armonia con la natura.

Prodotti fatti per essere durevoli, nel pieno rispetto ambientale e sociale. Le aziende che li realizzano sono nella maggior parte dei casi italiane e hanno già un profilo spiccatamente green».

Così tra le vetrine e boutique di grandi firme, «è possibile scoprire il mondo della ceramica made in Italy e il design sofisticato e riconoscibile dell'azienda diretta da Alessio Coramusi», spiegano dall'azienda viterbese.

Lo spazio espositivo punta a esprimere un'idea precisa di lifestyle, così i visitatori «potranno ammirare le proposte più rappresentative del nostro brand, risultato della costante ricerca stilistica dell'impresa Cielo per creare soluzioni votate all'estetica e al comfort, che coniugano qualità, innovazione e design contemporaneo».La presenza del brand all'interno del Green park piemontese si realizza con le collezioni di design che vedono alla guida della direzione artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano.

Nei curriculum dei due designer spiccano diversi riconoscimenti internazionali conseguiti negli anni, come l'Archiproducts Design awards, nel 2020, 2019 e 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA